Naviga
Carrello della spesa

COME PRENDERCI CURA DEL CONTORNO OCCHI

COME PRENDERCI CURA DEL CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi è la pelle delle palpebre, mobili e fisse superiori ed inferiori. Si estende fino all’arcata sopracciliare nella parte superiore, fino all’inizio delle tempie lateralmente e fin sopra lo zigomo nella parte inferiore. E sì, merita tutto un discorso a parte rispetto al resto del viso!

Nella zona degli occhi la pelle è fisiologicamente più sottile, ha meno ghiandole sebacee e sudoripare: questo vuol dire che è tendenzialmente più secca e meno elastica. Inoltre, questa (insieme alle labbra) è la zona che ci conferisce espressività, è sempre in movimento ed è più facile a segnarsi. Spesso il contorno occhi è gonfio, arrossato: il microcircolo è un po’ rallentato rispetto ad altre zone del viso, la stanchezza, lo stress, l’insonnia, lunghe ore al PC lasciano invariabilmente il segno anche sulle persone più giovani.

Quando arriva l’inverno la situazione può peggiorare…passare dalle temperature basse a quelle iperriscaldate di alcuni ambienti può essere davvero fastidioso…I caloriferi, specie durante le ore di sonno, sono deleteri nel derubare la pelle della sua ottimale idratazione! Il vento freddo spesso provoca lacrimazione, che si traduce in bruciore e veri e propri taglietti e pellicine sulle palpebre.

Semplicissimo ovviare a questi inconvenienti tramite buone abitudini da avere costantemente:

  • Già dopo i 25 anni la cura quotidiana del contorno occhi deve diventare parte della routine, usando idratanti SPECIFICI con texture fluida, leggera e fresca e con formulazioni all’avanguardia, ricche di attivi idratanti, antiage e protettivi, e prive di petrolati e parabeni che potrebbero alla lunga avere un effetto occlusivo. Applicare il nostro prodotto con sfioramenti leggeri e picchiettamenti sulla zona perioculare, partendo dall’interno verso le tempie, aiuterà il nostro prodotto a dare il meglio di sé!
  • Dare il giusto valore al riposo notturno seguendo orari il più possibili regolari per andare a letto, tenendo sotto controllo temperatura e umidità della stanza da letto, che deve essere più fresca del resto della casa. Assumere la giusta quantità di acqua, frutta e verdura per ridurre al minimo la comparsa delle borse, che altro non sono che ristagni di liquidi

Staminalis propone:

Crema Contorno Occhi

Crema gel formulata specificatamente per il trattamento intensivo della zona perioculare. Aiuta a distendere le micro rughe in virtù della combinazione Staminali Vegetali, Oligopeptidi, ad attività Botox like e Filler, grazie alla presenza dell’acido Jaluronico da biotecnologie. Protegge la zona perioculare caratterizzata dall’assenza di ghiandole sebacee, è inoltre in grado di attenuare le occhiaie e ridurre le borse sotto agli occhi grazie alla presenza del Mirtillo rosso, della caffeina e un mix vegetale (barbabietola + riso) dalle performances eccezionali. Formulazione ipoallergica.